lunedì 31 luglio 2017

Liebster Award 2017

Buon inizio settimana lettori di passaggio, oggi un post speciale perché anche quest'anno qualcuno a pensato a Libraia in Soffitta per assegnare il Liebster Award e quindi ringrazio tantissimo Ariel del blog L'angolo di Ariel e rispondo volentieri alle sue 11 domande.


1) Di quale libro vorresti essere la protagonista?
Non sai Ariel quanto sia difficile per me rispondere a questa domanda perché ci sono tantissimi romanzi che ho amato e in cui mi sarei voluta catapultare, ma anche se non sono esattamente una romanticona mi piacerebbe incarnare una eroina di Jane Austen.

2) Quali sono i tuoi film preferiti?
Premetto candidamente di non capire nulla di cinema e di avere probabilmente gusti molto discutibili, ma tra i miei film preferiti ci sono Mary Poppins per quanto riguarda i film per ragazzi e L'ultimo dei Mohicani perché adoro la colonna sonora, ma mi piacciono molto anche i musicals.

3) Quale corrente pittorica ti piace di più?
Sono molto affascinata da i Preraffaelliti e ho un debole per Caravaggio e Monet.

4) Sei mai andata a teatro?
Non molto spesso purtroppo, ma ci sono stata. Non sono particolarmente appassionata di commedie, ma se potessi assisterei volentieri a opere liriche.

5) Capelli lunghi o corti?
Nonostante il caldo mi faccia venir voglia di prendere delle cesoie e darci un taglio, direi capelli lunghi.

6) Mare o montagna?
In realtà sono più un tipo da città d'arte. Vivo in campagna quindi praticamente in agriturismo tutto l'anno, mi piace il mare, ma non posso stare al sole perché soffre di eritemi e di allergie quindi me ne sto ben lontana dalle spiagge.

7) Qual è il tuo cibo preferito?
Sono una mangiona e mi piacciono un sacco di cose sia dolci che salate, in più sono una "sperimentatrice": se mi presentano un piatto sconosciuto devo per  forza assaggiarlo!

8) Fai qualche collezione?
No, fatta eccezione per alcune serie di libri, come i romanzi di Agatha Christie ad esempio.

9) Hai il pollice verde?
Me la cavo abbastanza bene con i lavori dell'orto e i miei pomodori non sono affatto male, ma con i fiori sono un disastro e riuscirei ad uccidere anche una begonia di plastica!

10) Giochi a carte?
No, conosco le regole di un paio di giochi, ma non sono mai stata un'appassionata delle carte.

11) Qual è la tua serie tv preferita?
Qui potremmo aprire un capitolo decisamente lungo! Tra le mie preferite di sempre metterei Criminal minds e Ugly Betty, mi sono piaciute moltissimo negli ultimi anni Penny Dreadful, Black Sails e Sherlock e attualmente seguo Poldark e aspetto con impazienza l'ultima stagione di Peacky blinders.

Queste sono le mie risposte alle domande di Ariel, ma adesso tocca a me nominare e visto che praticamente tutti i blog che seguo sono già stati nominati, mi limito a sceglierne 5:

Chicca del blog Libri in Tavola
Gresi del blog Sogni d'inchiostro
Juliette del blog Sweety Readers
Stefania del blog La biblioteca di Eika
Debora e Gioia del blog Twins Books Lovers

E queste sono le mie 11 domande per voi:

1) Qual è l'autore o l'autrice di cui possiedi più libri?
2) Compri libri di seconda mano e dove?
3) Hai qualche animale domestico?
4) La tua citazione preferita?
5) Quale piatto cucini meglio?
6) Quale attore o attrice ami particolarmente?
7) Di quale romanzo vorresti che venisse tratto un film?
8) Un libro che non sei riuscita a terminare e perché?
9) Una piccola casa editrice che secondo te dovrebbe essere più conosciuta?
10 ) Un paese straniero che desideri visitare, ma in cui non sei ancora stata?
11) La tua coppia letteraria preferita?

Grazie ancora ad Ariel e al prossimo post!